Marco Aldegheri
L'evoluzione del progetto editoriale della storica rivista Sommelier Veneto si completa ora, nel 2020, con il rinnovo del nome in Vinetia Magazine, innestandosi ora nel più ampio spazio dell'ecosistema Vinetia.
Il cambio di nome è il suggello di un lungo percorso che ha visto, nel 2014, trasformare radicalmente il “giornalino” trimestrale, tanto caro ai soci di AIS Veneto, in una vera rivista di approfondimento, integrata alla comunicazione di attualità del portale web.
Un progetto grafico ed editoriale totalmente nuovo a cui si è aggiunto un’ulteriore adattamento nel 2019, rendendo più fluida ed efficace la lettura. Non meno importante in questi sei anni è stato il contributo di grandi autori che hanno aiutato a far crescere costantemente il livello dei contenuti della rivista.
Grazie a questo ultimo tassello, Vinetia assume sempre più la connotazione di un vero e proprio ambiente editoriale, dinamico e integrato. È qui che prende forma la comunicazione enogastronomica del territorio regionale secondo l’interpretazione della Sommelerie veneta.