Terza Pagina
Dalla redazione
mercoledì 10 febbraio 2016

Il convegno di 300x100

Dal calice al telecomando: il vino che si vede

Redazione


300% Wine Experience non sarà solo occasione per degustare una selezione dei migliori vini del Veneto e conoscere direttamente i produttori e le loro storie, ma offrirà anche l'opportunità di approfondire il mondo del vino attraverso un Convegno dedicato alla comunicazione: Dal calice al telecomando, il vino che si vede.

Alle ore 10.30 nell'auditorium La Filanda di Villa Emo, alcuni esperti di comunicazione e storytelling si confronteranno in una tavola rotonda, moderati dal giornalista Andrea Marcato.

Sarà l'occasione per comprendere come è mutato il modo di interpretare e raccontare il vino, attraverso le parola, ma soprattutto le immagini. Dai programmi televisivi al web, il crescente interesse per la cucina e per il vino rompe gli schemi della comunicazione tradizionale e apre nuovi scenari.

Interverranno i relatori:

Giacomo Zito, story teller, attore e doppiatore cinematografico.

Camilla Nata, giornalista e conduttrice RaiUno.

Vincenzo Russo, docente di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing, IULM Milano.

Giorgio Galante, Direttore La7Gold.

 

Per maggiori informazioni:0422 928954 | [email protected]

 

 

Eventi da non perdere
300% Wine Experience
300% Wine Experience
Una giornata interamente dedicata alle eccellenze enologiche e gastronomiche del Veneto. 
articoli correlati
Un viaggio tra vino e cibo: quattro serate per quattro regioni
martedì 22 ottobre
AIS Veneto e ENAIP alla ricerca dell'espressione territoriale del cibo e del vino in tavola
AIS Veneto presente al Dolomiti Horeca 2024
venerdì 27 settembre
Masterclass e degustazioni guidate
Enrico Panizzuti è il Miglior Sommelier del Veneto 2024
sabato 21 settembre
Il vincitore, 38 anni, è un deejay e Sommelier di Mestre (Venezia). Secondo e terzo classificato
AIS Veneto a fianco di ITS Academy Turismo Veneto anche a Verona
lunedì 10 giugno
Da ottobre il Master di Alta Formazione Biennale in Food & Wine Tourism Marketing&Communication