Sabato 12 aprile 2025 11:00
"Resistenti" all' aperitivo!!!!!
"Resistenti" all'aperitivo!!!
Un evento, un aperitivo conviviale, di valorizzazione e scoperta dei vitigni PIWI (vitigni resistenti) coltivati nei ns. territori… con un nuova interpretazione e recupero delle tradizioni vitivinicole delle terre bellunesi.
Li ritroveremo nei calici proposti da 6 realtà che fortemente puntano su queste varietà e nuove opportunità.
Solaris, Bronner, Johanniter, Sauvigner Gris, Cabernet Cortis e altri ancora saranno tra i protagonisti con i loro produttori e interpreti.
Saranno presenti, nella sede e cantina dell’Azienda Agricola Poggio Pagnan, le seguenti realtà:
- Poggio Pagnan
- De Bacco
- Croda Rossa
- Filippo de Martin
- Terre Alte d’Alpago
- Cà de Andol
Sarà anche presente Nicola Biasi, enologo che tra i primi ha fortemente creduto nelle potenzialità di questi vitigni ed è oltre che attivo nella propria professione, costante promotore di iniziative per valorizzare questi vitigni e collaboratore di attività aziendali che credono nel futuro dei PIWI.
Dettaglio prezzi
Socio AIS Veneto | dal 25 marzo 2025 | 35,00 € |
Simpatizzante | dal 25 marzo 2025 | 35,00 € |
Sede dell’evento
Poggio Pagnan
Riscoprire nella terra il futuro della Val Belluna
Azienda Agricola Poggio Pagnan nasce nel corso del 2014 su iniziativa di Giampaolo e del giovane Alex, come ampio e ambizioso progetto di recupero delle tradizioni agricole del territorio.
Poggio Pagnan sorge a Mel, cinquecentesco borgo Bandiera Arancione del Touring Club Italiano situato a sinistra del fiume Piave, tra Prealpi e Dolomiti bellunesi.