Terza Pagina
Dalla redazione
domenica 13 dicembre 2020

Enrico Bertolino in diretta Instagram

Aperitivo con AIS Veneto

Lucia Del Favero


Chi vi viene in mente se abbiniamo un calice di vino ad una risata di cuore? Potremmo presentare così il prossimo ospite di Aperitivo con AIS Veneto: Enrico Bertolino!
Sarà proprio lui il protagonista della diretta Instagram che si terrà mercoledì 16 dicembre alle 19:30 sul canale @aisveneto

Nato a Milano nel 1960, dopo la laurea all’Università Bocconi Enrico Bertolino inizia a lavorare nel settore bancario che abbandona a metà degli anni ’90 per dedicarsi alla carriera artistica.
Comico, cabarettista, conduttore televisivo e attore, Enrico ha partecipato a programmi televisivi di successo come Zelig: Facciamo Cabaret, Ciro, il figlio di Target, Mai dire gol, Festa di classe, Convenscion, Bulldozer e Glob. È proprio all’interno di questi format che sono nati personaggi indimenticabili come Elvio Paramatti, il muratore bergamasco o l’imprenditore milanese Meneghetti. Personaggi che hanno allietato le serate di milioni di italiani e si sono contraddistinti per simpatia e umorismo mai banale. Dal 2016 porta nei teatri italiani Instant Theatre spettacolo in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano.

All’intensa attività artistica Enrico Bertolino affianca da sempre un’attività professionale nella quale si occupa della formazione sulla comunicazione e della spettacolarizzazione di eventi formativi e conventions aziendali.

Nel 2004 ha fondato l'Associazione Onlus "Vida a Pititinga" di cui attualmente è socio benemerito che si occupa di progetti per la prima assistenza, l'educazione e la formazione dei giovani e dei bisognosi in genere del villaggio di Pititinga, a 65 km da Natal, capitale del Rio Grande del Nord-Est-Brasile.

Vino, risate e solidarietà da non perdere mercoledì 16 dicembre alle 19.30 su @aisveneto

articoli correlati
Un viaggio tra vino e cibo: quattro serate per quattro regioni
martedì 22 ottobre
AIS Veneto e ENAIP alla ricerca dell'espressione territoriale del cibo e del vino in tavola
AIS Veneto presente al Dolomiti Horeca 2024
venerdì 27 settembre
Masterclass e degustazioni guidate
Enrico Panizzuti è il Miglior Sommelier del Veneto 2024
sabato 21 settembre
Il vincitore, 38 anni, è un deejay e Sommelier di Mestre (Venezia). Secondo e terzo classificato
AIS Veneto a fianco di ITS Academy Turismo Veneto anche a Verona
lunedì 10 giugno
Da ottobre il Master di Alta Formazione Biennale in Food & Wine Tourism Marketing&Communication