Lucia Del Favero
Chi vi viene in mente se abbiniamo un calice di vino ad una risata di cuore? Potremmo presentare così il prossimo ospite di Aperitivo con AIS Veneto: Enrico Bertolino!
Sarà proprio lui il protagonista della diretta Instagram che si terrà mercoledì 16 dicembre alle 19:30 sul canale @aisveneto
Nato a Milano nel 1960, dopo la laurea all’Università Bocconi Enrico Bertolino inizia a lavorare nel settore bancario che abbandona a metà degli anni ’90 per dedicarsi alla carriera artistica.
Comico, cabarettista, conduttore televisivo e attore, Enrico ha partecipato a programmi televisivi di successo come Zelig: Facciamo Cabaret, Ciro, il figlio di Target, Mai dire gol, Festa di classe, Convenscion, Bulldozer e Glob. È proprio all’interno di questi format che sono nati personaggi indimenticabili come Elvio Paramatti, il muratore bergamasco o l’imprenditore milanese Meneghetti. Personaggi che hanno allietato le serate di milioni di italiani e si sono contraddistinti per simpatia e umorismo mai banale. Dal 2016 porta nei teatri italiani Instant Theatre spettacolo in cui narrazione, attualità, umorismo, storia, costume, cronaca, comicità, politica e satira si incontrano.
All’intensa attività artistica Enrico Bertolino affianca da sempre un’attività professionale nella quale si occupa della formazione sulla comunicazione e della spettacolarizzazione di eventi formativi e conventions aziendali.
Nel 2004 ha fondato l'Associazione Onlus "Vida a Pititinga" di cui attualmente è socio benemerito che si occupa di progetti per la prima assistenza, l'educazione e la formazione dei giovani e dei bisognosi in genere del villaggio di Pititinga, a 65 km da Natal, capitale del Rio Grande del Nord-Est-Brasile.
Vino, risate e solidarietà da non perdere mercoledì 16 dicembre alle 19.30 su @aisveneto