Terza Pagina
Dalla redazione
lunedì 30 settembre 2019

AIS Belluno partner ad EXPO Dolomiti

La delegazione bellunese nella Fiera di Longarone in prima linea per valorizzare il territorio montano e i suoi prodotti enogastronomici

Francesco Mancini


La delegazione AIS di Belluno non poteva mancare all'EXPO Dolomiti HoReCa di Longarone che si terrà dal 5 al 7 ottobre 2019. È una delle fiere più importanti per la valorizzazione del territorio montano non solo dal punto naturalistico e paesaggistico, ma anche turistico ed enogastronomico. La vicinanza a ben quattro siti Unesco (Dolomiti, Ville Venete, Colli di Conegliano, Valdobbiadene e Venezia), l'assegnazione dei mondiali a Cortina nel 2021 e soprattutto delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026, darà un grande impulso alla mostra e alla partecipazione.

La delegazione guidata da Nicoletta Ranzato e i suoi Sommelier avrà il proprio stand nell'area enogastronomica e accoglierà i visitatori e i turisti per spiegazioni e degustazioni. Le cantine del territorio bellunese hanno fatto tanta strada negli ultimi anni: ne è dimostrazione  una sempre maggiore produzione e attenzione al prodotto finale, che sta dando dei risultati impensati solo fino a dieci anni fa. 

"È bello esserci e partecipare ad una fiera così importante", spiega la Delegata Nicoletta Ranzato, "abbiamo l'onore e l' onere di collaborare alla realizzazione di una manifestazione che vuole dare un impulso importante al turismo e allo sviluppo del nostro territorio".

Expo Dolomiti HoReCa – La Fiera dell’Ospitalità e della Ristorazione in Montagna 5-6-7 ottobre 2019 Longarone Fiere (BL).

Compilando il modulo al link sottostante entro e non oltre le ore 14.00 di domenica 6 ottobre, si può richiedere l’accesso gratuito per l’evento Expo Dolomiti HoReCa - 2019, che verrà ritirato presso la Cassa 1 della biglietteria centrale.

Registrazione riservata agli operatori del settore: https://www.longaronefiere.it/richiedi-il-tuo-accesso-operatore-gratuito-per-expo-dolomiti-horeca

 

Programma Degustazioni Pubbliche

I VINI ROSSI     Sabato          05/10      ore 15.00-16.00

La Degustazione verrà condotta dalla Sommelier Angela Rech

 

GLI SPUMANTI  Domenica     06/10        ore 11.00-12.00

La Degustazione verrà condotta dal Sommelier Ivan Del Puppo

 

I VINI BIANCHI     Lunedì     07/10      ore 11.00-12.00

La Degustazione verrà condotta dalla Sommelier Francesca Penzo

Miglior Sommelier del Veneto 2017

 

Domenica 6 Ottobre alle 16.00

Incontro di degustazione sul tema

I Vini Bellunesi: Nuove Generazioni Nuove Realtà i Primi Frutti

Interverranno

Vettorello Giancarlo      Coldiretti Provincia di Belluno

Limana Alex               PIWI International Reg. Veneto

Dott. Biasi Nicola         Enologo

Cristian Maitan           Miglior Sommelier Veneto 2018

Ranzato Nicoletta        Delegato AIS Provincia di Belluno

 

articoli correlati
Anteprima nuove divise
domenica 19 gennaio
Nuova partnership con Inghirami per la divisa AIS
Presentazione di Vinetia Tasting 2025
venerdì 10 gennaio
Il 23 marzo è in programma l'attesa manifestazione con i migliori vini del Veneto
Presentata Vinetia - La guida ai vini del Veneto 2025 di AIS Veneto
martedì 10 dicembre
Due vini dolci conquistano giornalisti e ristoratori
Un corso sotto l'albero
giovedì 5 dicembre
Regala un corso professionale da Sommelier