Redazione
È un’Italia spumeggiante, quella che esploreremo con la prima degustazione di DOCG Wine Experience, il prossimo 6 maggio all’Abbazia di Praglia a Teolo (Padova), "Bollicine DOCG: da Nord a Sud ce n’è per tutti i gusti".
Alle 11, guidati dalla Professoressa e responsabile della didattica della delegazione di Belluno Angela Rech, andremo alla scoperta dei vini per cui tutto il mondo va matto attraverso le espressioni più originali di bollicine DOCG del nostro Paese.
Una selezione di 6 etichette tra Metodo Classico e Metodo Charmat che include le bolle più note e blasonate, tra cui il Prosecco e il Franciacorta, ma ci farà anche degustare le produzioni meno conosciute e diffuse in un viaggio dal nord al sud dello stivale. Dal Veneto alla Campania, passando per la Lombardia e il Piemonte, degusteremo le bollicine che più amiamo abbinare a qualsiasi occasione speciale: dall’aperitivo, al dolce, al brindisi per festeggiare.
La degustazione è a numero chiuso: per scoprire le sei etichette in degustazione ed iscriversi, è sufficiente andare sul sito http://we.aisveneto.it/docg