Redazione
In occasione della 90esima Adunata Nazionale degli Alpini siamo stati chiamati a gestire la "Cittadella del Vino" voluta dai Consorzi di Tutela Trevigiani: un invito a conoscere la produzione vinicola trevigiana, dalla viticoltura eroica delle colline di Valdobbiadene alle eleganti città di Asolo e Conegliano, fino alla folta vegetazione e ai dolci declivi del Montello e alla vasta pianura del Piave.
Alla Cittadella, ospitata da giovedì 11 a domenica 14 maggio nella storica Loggia dei Cavalieri, il meglio della produzione enologica trevigiana sarà in degustazione grazie al Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, al Consorzio Vini Asolo Montello, al Consorzio di Tutela della DOC Prosecco e al Consorzio Vini Venezia. Sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica “Enoico/Eroico - Vino, Soldati e Grande Guerra”.
Ad accogliere, gestire e comunicare qualità e territorio sarà la delegazione AIS di Treviso, con l'obiettivo condiviso con i Consorzi di Tutela Trevigiani di far conoscere e apprezzare i vini del territorio e il piacere della loro degustazione con una presentazione elegante e competente al folto popolo degli Alpini che pacificamente invaderà il nostro capoluogo di provincia.
Il costo del biglietto è di 5 euro, ed è comprensivo della degustazione di quattro vini, uno per consorzio, e dell'accesso alla Loggia con visita alla mostra. Maggiori informazioni sull'evento, che avrà luogo da giovedì a domenica dalle 16 alle 20, sono disponibili a questo link.