Emanuela Pregnolato
Un percorso dal Monviso all’Adriatico, ispirato al Viaggio nella valle del Po del grande Mario Soldati
All’interno del festival culturale Rovigoracconta, per la prima volta un appuntamento dedicato all’enogastronomia. Nell’edizione 2017, insieme a 100 ospiti con reading, spettacoli e concerti, arriva Vinosouvenir. La mostra mercato con banchi di assaggio libero alla presenza dei produttori, ispirata al sessantesimo del Viaggio nella valle del Po di Mario Soldati. Presenti 40 fra vignaioli e artigiani del cibo dal Monviso all’Adriatico, per scoprire i cibi e i vini genuini della valle solcata dal Grande Fiume, proprio nel capoluogo del territorio che ospita il Delta del Po. Un’area naturalistica così preziosa da essere inserita nel programma MaB Unesco come Riserva della Biosfera.
Vinosouvenir si svolgerà nel centro storico di Rovigo, all’interno della prestigiosa Pescheria Nuova, dal 5 al 7 maggio con prevendita biglietti al sito www.eventbrite.it/e/biglietti-vinosouvenir-33845517855
Ai soci Ais è riservato uno sconto sul prezzo d’ingresso.
Sabato 6 maggio, alle ore 16.30, si terrà inoltre la presentazione del libro La Barbera è femmina! Incontro con Marzia Pinotti e Walter Massa. Racconto a due voci di un viaggio alla scoperta di un vino e di un’Italia che cambia. Ingresso gratuito, non prenotabile, massimo 80 persone. Presso la sede di Confagricoltura, in Piazza Duomo a Rovigo.
Evento consultabile alla pagina: www.rovigoracconta.it/evento/la-barbera-femmina
Per informazioni, programma, e cantine presenti:
www.rovigoracconta.it
www.vinosouvenir.it - [email protected]