Redazione
Il Consorzio di Tutela del Soave propone tre incontri di alta formazione su temi di grande attualità nel settore agroalimentare, dedicati ai produttori e ai consumatori più curiosi e attendi: “Le Vie Verdi del Soave”.
Il ciclo di incontri si terrà tra gennaio e febbraio, su tematiche di attualità nel settore vitienologico. Le lezioni, che avranno luogo nella sede del Consorzio, in vicolo Mattielli 11 a Soave, saranno tenute da esperti di settore e tratteranno la biodiversità, il biologico, la biodinamicità, la sostenibilità.
martedì 24 gennaio alle ore 17.30
“Viticoltura & biodiversità”
interverranno
Maurizio Gily, coordinatore dell’intero ciclo di incontri, agronomo, consulente e docente di viticoltura sostenibile, oltre che direttore della rivista Millevigne
Gianfranco Caoduro, dottore agronomo, docente e biospeleologo
martedì 31 gennaio alle ore 17.30
“Biologico & sostenibile”
interverranno
Angelo Divittini, agronomo e consulente di aziende vitivinicole
Marco Tonni, consulente per la sostenibilità nel vino e ideatore del primo calcolatore italiano di emissioni di gas serra per la filiera vitivinicola
martedì 17 febbraio alle ore 17.30
“Naturale & biodinamico”,
interverranno
Adriano Zago, agronomo, enologo e consulente di biodinamica
Enrico Casarotti, enologo e consulente di biodinamica.
Alla fine di ogni incontro seguirà una cena didattica con una degustazione comparativa per cogliere “sul campo” le caratteristiche peculiari di queste produzioni.
Le adesioni vanno comunicate a: consorzio@ilsoave.com oppure telefonando allo 045.7681578.
La quota di partecipazione, comprensiva di cene e degustazioni, è di 100 euro.