Annalia Bassetto
I neo diplomati della delegazione di Treviso venerdì 20 novembre hanno ricevuto il sospirato diploma presso l'azienda Zonin di Gambellara (VI), alla presenza del Presidente Marco Aldegheri e accompagnati dal delegato Wladimiro Gobbo e dal direttore di corso Annalia Bassetto.
Presente, in segno di ospitalità per la provincia di Vicenza, anche il delegato Michael Flanigan. Il pomeriggio è iniziato con la visita alla cantina e all'interessante Museo guidati da Silvia e Sandra che hanno illustrato la filosofia della casa vinicola che produce vino sin dal 1821 - come suggerisce il marchio - caratterizzata da 10 tenute sparse per l'Italia, di cui una all'esterno in Virginia, Stati Uniti. L’azienda Zonin ci racconta di un’esperienza secolare cui è seguita una ricerca di innovazione tecnologica e di eco-sostenibilità del territorio e dell’ambiente. Il momento clou della consegna del diploma e del tastevin ha rivelato l'emozione dei sommelier per il raggiungimento di un traguardo che evoca in sé passione per il vino, la curiosità di conoscenza ed approfondimento del mondo vitivinicolo e della sua valorizzazione. Conclusa la "premiazione" il desiderio di convivialità ha preso il sopravvento e i sommelier si sono "scatenati" in foto di gruppo e sorrisi di gioia.
Un ringraziamento a tutta la famiglia Zonin, in particolare al Vice Presidente Francesco Zonin, che ha presenziato alla “cerimonia” ed uno speciale segno di riconoscenza a Silvia Zantedeschi, Hospitality Manager dell’azienda, per l’accurato e raffinato lavoro svolto di organizzazione dell'evento e per la squisita accoglienza riservata al gruppo. Ora per i neo sommelier iniziano entusiasmanti esperienze. Complimenti a tutti!