Redazione
Il 19 e 20 ottobre si rinnova a Bolzano l’appuntamento con Autochtona, il Forum nazionale dei vini autoctoni. Giunta alla dodicesima edizione, la due giorni ospiterà circa 100 produttori provenienti da tutta Italia, per un totale di oltre 300 etichette in degustazione. Una selezione improntata alla qualità e tipicità delle produzioni, per permettere al pubblico di scoprire e assaporare i gioielli nascosti della biodiversità vitivinicola delle nostre regioni.
Autochtona - che troverà spazio all’interno di Hotel, è una quattro giorni dedicata al settore dell’ospitalità e della ristorazione e sarà impreziosita da due appuntamenti ormai classici: la selezione “Autoctoni che passione!”, dove le migliori etichette in degustazione verranno premiate con gli “Autochtona Award” da una commissione di giornalisti enologici italiani e internazionali e la rassegna “Tasting Lagrein”, degustazione comparativa organizzata in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige.
Le giornate sul vino di Fiera Bolzano proseguiranno mercoledì 21 ottobre con l’appuntamento dedicato ai Vignaioli dell’Alto Adige con i tavoli di assaggio di “Vinea Tirolensis”, in cui si potranno degustare vini tipici del Tirolo.
La fiera è aperta dalle ore 11 alle ore 18. Per maggiori informazioni www.autochtona.it