Redazione
Lunedì 22.01.2024 nelle maestose e suggestive sale della Scuola Grande della Misericordia si è tenuta la cerimonia della Consegna dei Diplomi per i neo-diplomati sommelier del secondo semestre 2023 dei corsi di Padova e Bassano del Grappa.
AIS Veneto quest’anno ha deciso di festeggiare i nuovi Colleghi nell’ambito di Wine in Venice, prestigiosa manifestazione organizzata nel cuore di Venezia con masterclass di degustazione, banchi d’assaggio e wine talk di approfondimento sui temi di etica, sostenibilità ed innovazione.
A consegnare il sudato diploma e, ovviamente, l’agognato tastevin un ospite d’eccezione, oltre al Presidente di AIS Veneto Gianpaolo Breda anche il Presidente Nazionale di AIS Sandro Camilli che si è complimentato personalmente con tutti i novelli sommelier, emozionati e raggianti nella loro divisa di rappresentanza.
Il Presidente Camilli ha innanzitutto sottolineato l’importanza di questo traguardo che va a suggellare un percorso di studi portato avanti con impegno e passione per poi raccomandare a tutti loro di mantenere un approccio umile al mondo del vino, indossando sempre spilletta e tastevin con la voglia di crescere ed imparare cose nuove ogni giorno.
In effetti, questo diploma rappresenterà per tutti loro solo il punto di partenza per nuovi traguardi e occasioni di crescita personale e professionale potendo approfondire il proprio cammino nel mondo dell’Associazione avvicinandosi ai servizi o ai concorsi o al percorso di degustatore o, perché no, diventando relatore e contribuendo quindi a loro volta alla formazione dei prossimi Colleghi.
Dopo la cerimonia i diplomati hanno continuato a festeggiare assieme con brindisi ed un liberatorio pranzo a buffet.
Ancora congratulazioni ed un caloroso benvenuto in AIS Veneto ai nuovi Colleghi!
Cin cin!