Redazione
La seconda edizione di Wine in Venice torna in scena nelle maestose sale della Scuola Grande della Misericordia dal 20 al 23 Gennaio 2024. La città è in attesa di questo evento iconico capace di attrarre un pubblico di qualità e di mixare sapientemente degustazioni, wine talk, masterclass, approfondimenti e uno spazio esclusivo per le 20 cantine vere protagoniste della manifestazione, selezionate da una giuria internazionale di esperti.
Un evento rivolto a operatori ma anche al pubblico di appassionati, con un nucleo principale di quattro giorni, ricco di momenti di confronto, degustazioni, presentazioni e spunti di riflessione.
In più l’evento è gratuito per i soci in regola con la quota associativa 2024. Iscrizioni sui seguenti link Sabato, domenica, lunedì, martedì
Wine in Venice nasce dalla necessità di raccontare il vino in modo diverso e attuale.
Degustazioni, masterclass, wine talk che animano il primo red carpet del vino hanno la finalità di giungere a proporre nuovi punti di vista, che inquadrino la produzione vinicola in una più ampia riflessione sul nostro modo di stare al mondo, sul ruolo e sull’importanza della gestione dei territori, del rispetto del contesto in cui si opera. Il focus è spostato su scelte che i vignaioli fanno in un’ottica primaria di responsabilità.