Rassegna stampa
Dalla redazione
giovedì 17 agosto 2023

Raccogli i tappi con noi!

Una nuova vita per il sughero con il progetto ETICO di Amorim cork

Redazione


Vogliamo salvaguardare ciò che vale. Raccogliere una materiale così prezioso per dargli l’opportunità di una nuova vita è una gioia e un onore. Promosso da Amorim Cork Italia, nel 2011 nasce il Progetto Etico. Il riciclo diventa l’occasione per rispettare l’ambiente e, al tempo stesso, per aiutare coloro che necessitano di un sostegno: i proventi della vendita dei tappi di sughero sono, infatti, interamente destinati alle Onlus e ai loro progetti.

Solo in Italia, ogni anno, oltre 800 milioni di tappi vengono gettati nella spazzatura. Si tratta di circa 16 milioni di tonnellate di sughero che, così, non possono essere riciclati. Evitare gli sprechi di questo materiale prezioso permette invece di abbattere le emissioni di CO2, che deriverebbero dall’incenerimento, e al contempo di avere un impatto positivo sull’ecosistema. Oggi, grazie al progetto Etico, si recuperano 100 tonnellate di tappi usati ogni anno.

AIS Veneto raccoglierà i tappi di sughero ad eventi e corsi per una nuova opportunità di vita. Se anche tu vuoi partecipare a questo progetto portaci i tuoi tappi! Info@aisveneto.it

articoli correlati
Alessandro Scorsone
sabato 2 novembre
Cerimoniere di Palazzo Chigi, disegna il ritratto di un Sommelier elegante
Walter Massa, l'equilibrio sopra la follia
martedì 8 ottobre
Da motociclista a padre nobile della rinascita del timorasso sui Colli Tortonesi
Contrada Salvarenza
mercoledì 28 agosto
La scommessa dell’azienda Gini sulla longevità dei Soave nella zona classica
Valpolicella d'estate
giovedì 8 agosto
Non solo grandi rossi, ma un carattere fresh & easy a misura dei nuovi wine lovers