Sandra Bertelle
Rossano Moretto ha inaugurato il quadriennio da delegato provinciale offrendo un’occasione di incontro, conoscenza reciproca, condivisione degli obiettivi e proposte di nuovi programmi.
Tutti gli iscritti sono stati invitati nell’ambiente familiare e ospitale dell'hotel Best Western Plus Hotel Galileo di Padova, lo stesso che ospita la maggior parte dei corsi e degli eventi di delegazione.
Ad accogliere i soci il direttivo e il gruppo servizi con il fondamentale compito di affiancare gli amici vignaioli ai banchi di degustazione.
Numerosa e gioiosa la partecipazione, anche da parte dei meno assidui frequentatori della vita associativa. È stata una festa fuori dagli schemi, senza giacca e cravatta, senza schede di analisi e valutazione.
In un contesto informale e spontaneo ci si è presentati, con un calice di buon vino ad agevolare la conversazione. Si sono potute manifestare le aspettative per il quadriennio appena iniziato, segnalare le iniziative in cui si vorrebbe essere coinvolti e far sentire la propria voce.
Da parte loro, i membri del direttivo si sono messi in ascolto raccogliendo idee e manifestazioni di interesse per viaggi-studio, approfondimenti e incontri a tema.
A sottolineare la festosità dell’evento e il fermento dell’associazione sono stati consegnati una quarantina di attestati tra neo-sommelier e soci (benemeriti) di lunga fedeltà .
È stata una bella serata di fine estate ma soprattutto l’avvio di un interessante percorso, con la volontà di “Ripartire Insieme”.
Un doveroso ringraziamento alle aziende presenti con i loro vini in degustazione, tutte associate ad AIS Padova: Ca Avignone, Ca’ delle Vigna, Ca’ Lunga, Il Mottolo, Imperial Vini, La Mincana, Podere alla Quercia, Podere Casanova, Sengiari, Veronese, Vignalta.