Redazione
Tempo d’estate, tempo di viaggi, di cene, di visite a musei e paesaggi mozzafiato, ma il turismo sta cambiando e sono sempre di più, stranieri inclusi, gli amanti dell’enogastronomia, che non si accontentano di paesaggi e posti incantati: il turista si sta trasformando sempre di più in eno-turista, alla scoperta di saperi e sapori a trecentosessanta gradi. E i sommelier AIS? Tutti i soci regolarmente iscritti usufruiranno di uno strumento in più per andare “a caccia” della chicca e del ristorantino migliore e, perché no, anche di un bello sconto da utilizzare nei circuiti convenzionati. Ma andiamo per ordine.
Recentemente è stata presentata la nuova app 3.0 della guida "Ristoranti che Passione"® con nuove funzioni; inoltre è gratuita cercando app.chepassione.eu o visitando il sito www.chepassione.eu, nonchè facilmente scaricabile dal link. La app ha fatto dei passi avanti nella forma e nei contenuti, incrementando fino a 10 le foto per locale; è più flessibile perché è una web-app, include un nuovo gioco per creare la tua lista dei desideri per le tue prossime uscite. È necessario registrarsi e disporre di una versione qualunque della Guida, cartacea o ebook provinciale, per ricevere le promozioni esclusive per mangiare nei ristoranti. Il socio disporrà quindi di uno sconto dal 20 al 50% sul food alla prima visita di ogni locale (bevande escluse), in tutte le province del Veneto e fino a Trieste e alla Franciacorta.
Dal 21 giugno, primo giorno d’estate, parte la Promo Estate: per un mese è possibile ordinare la Guida Ristoranti che Passione® con il 25% di sconto, per qualunque versione, solamente digitando il codice “SOMMELIERAIS”, spedizione gratuita compresa. Solo però con la guida cartacea extra sarà inviato anche l’apribottiglie Murano da sommelier.