Wine Experience
Dalla redazione
martedì 22 giugno 2021

Spumantitalia 2021

A Garda il III Festival dello Spumante

Redazione


A Garda, sulle sponde dell'omonimo lago, dal 2 al 4 di luglio va in scena la terza edizione del Festival dello Spumante. Spumantitalia 2021 offre un fitto calendario di masterclass, talk show e incontri culturali sul mondo delle bollicine italiane. La manifestazione, a cura della redazione del magazine Bubble's, si sta ponendo sempre più come punto di riferimento dell'affascinante mondo delle bollicine sia per gli operatori che gli appassionati.

Spumantitalia si pone l’obiettivo di riunire intorno all’evento il variegato mondo della spumantistica nazionale ricercando una sua riconoscibilità e identità. Un grande momento di aggregazione che prevede incontri culturali, riflessioni sul sistema spumantistico e ovviamente momenti di degustazione e conoscenza dei prodotti italiani.
Tanti i protagonisti, dai Consorzi che per vocazione territoriale o che per orientamento hanno deciso di dare valore al settore spumantistico presente nei loro disciplinari, alle aziende spumantistiche italiane che per storia, tradizione e passione stanno lavorando per valorizzare la loro identità produttiva. Non mancheranno gli interpreti del sistema culturale, tecnico e scientifico del mondo del vino che si aggregano intorno al Festival per disquisire sulle problematiche che interessano la spumantistica, ipotizzandone lo sviluppo, le necessità e le nuove opportunità, provando a proporre idee e anche soluzioni.

 

Consulta il programma scaricandolo dall'area dowload o direttamente dalla pagina web dedicata.

 

 

ATTENZIONE grazie alla collaborazione con Bubble’s, i soci AIS Veneto in regola con la quota associativa potranno godere di uno sconto esclusivo per accedere ai tanti eventi disponibili su www.spumantitalia.it. Per poter visualizzare  i codici sconto validi per un solo acquisto sul sito di Spumantitalia è sufficiente loggarsi al portale AIS Veneto. Basterà prendere nota e inserirli al momento della registrazione.

 

articoli correlati
Il Barolo è degno di MENZIONE
lunedì 23 dicembre
Le vie della vernaccia
domenica 8 dicembre
Vini che profumano di sale, sole, vento e sabbia
La grande Borgogna dei "rossi" con Armando Castagno
venerdì 6 dicembre
Acciughe del Cantabrico
mercoledì 27 novembre
Storia di un piccolo pesce azzurro