Terza Pagina
Dalla redazione
martedì 18 aprile 2017

Bollicine Wine Experience 2017

Il mondo spumeggiante firmato AIS Veneto

Redazione


Saranno due giornate decisamente “spumeggianti”, quelle organizzate dalla delegazione di AIS Vicenza. Sabato 27 e domenica 28 maggio, a Villa San Biagio di Mason Vicentino (VI), torna, per la settima edizione, Bollicine Wine Experience, evento inserito nel ricco calendario delle nostre manifestazioni. Una panoramica pressoché completa delle bollicine, tipologia che riscuote sempre crescenti consensi.

A Bollicine Wine Experience saranno infatti oltre 200 le etichette presenti al banco d'assaggio che vedrà la diretta presenza dei produttori. Diverse le aree tematiche su cui si articolerà la degustazione: Spumanti Metodo Classico e Metodo Charmat provenienti da tutta Italia, Champagne e Spumanti Internazionali. Inoltre, questa nuova edizione di Bollicine Wine Experience darà risalto a particolari realtà di Spumanti a bacca rossa.

Il programma si aprirà sabato 27 maggio con la Cena di Gala al ristorante del Castello Superiore di Marostica (VI). Una cena-evento che darà il via ufficiale alla manifestazione, alla presenza di illustri ospiti del mondo vitivinicolo. Verranno proposti piatti ispirati alla genuinità della tradizione veneta, con particolare attenzione ai prodotti stagionali abbinati ad un’importante selezione di vini e accompagnati da un background musicale adeguato al mood della serata.

Domenica 28 Maggio a Villa San Biagio di Mason Vicentino, dalle 10.00 alle ore 20.00, saranno aperti i banchi d’assaggio, con degustazioni di spumanti alla presenza dei produttori che racconteranno in prima persona le loro etichette. Per tutta la giornata, a fare da cornice ai calici di bollicine ci saranno i prodotti tipici del territorio, specialità ed eccellenze gastronomiche che saranno presentate dalle aziende partner della manifestazione.

Sempre domenica, alle ore 11.00, si potrà partecipare all’imperdibile degustazione dal titolo “JACQUES SELOSSE ED I SUOI DISCEPOLI: 5 Champagne, un unico denominatore comune: l’ossidazione” (posti limitati e solo su prenotazione). Guiderà la degustazione Alessandro Scorsone, Sommelier professionista Ais, Responsabile delle attività e degli eventi conviviali ufficiali e non di Palazzo Chigi a Roma, Miglior sommelier Italiano del premio internazionale del vino del 2008.

Biglietto di ingresso per degustazioni illimitate al banco d'assaggio: 20 euro, comprensivo di calice in omaggio e 4 ticket per assaggi gastronomici (prezzo ridotto a 18 euro prenotando online)

Per prenotazione accedere alla pagina web http://we.aisveneto.it

Per informazioni[email protected]

Eventi da non perdere
Bollicine Wine Experience 2017
Bollicine Wine Experience 2017
articoli correlati
Un viaggio tra vino e cibo: quattro serate per quattro regioni
martedì 22 ottobre
AIS Veneto e ENAIP alla ricerca dell'espressione territoriale del cibo e del vino in tavola
AIS Veneto presente al Dolomiti Horeca 2024
venerdì 27 settembre
Masterclass e degustazioni guidate
Enrico Panizzuti è il Miglior Sommelier del Veneto 2024
sabato 21 settembre
Il vincitore, 38 anni, è un deejay e Sommelier di Mestre (Venezia). Secondo e terzo classificato
AIS Veneto a fianco di ITS Academy Turismo Veneto anche a Verona
lunedì 10 giugno
Da ottobre il Master di Alta Formazione Biennale in Food & Wine Tourism Marketing&Communication